DECORI NATALIZI IN PASTA DI SALE

Mi sono affacciata al mondo della pasta di sale perchè ne ho sentito parlare da mia figlia Eleonora che la utilizza a scuola materna. Sembra di modellare la plastilina oppure rimanendo in tema culinario la pasta di zucchero.
Per fare qualcosa di diverso ho deciso di preparare gli addobbi che andranno a decorare l'albero di Natale.

INGREDIENTI PER LA PASTA DI SALE (per 1 kg di pasta)
farina 00 1 kg
sale 500 g
acqua 500 g

Impastate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, un pò come la pizza...
Se non la utilizzate subito create tanti panetti e avvolgeteli nella pellicola, riponendoli in un contenitore a chiusura ermetica, per evitare che secchi (come la pasta di zucchero).
Prendete le formine dei biscotti o quelli per decorare con la pdz e dato avvio alle vostre creazioni...
Io ho usato quelli a forma di cerchio e a forma di stella di svariate misure.
Con un beccuccio da pasticcere o fatto i fori dove andrò a passare il nastro.
Le decorazioni dovete farle cuocere nel forno a 50 ° C...
Una volta pronte le ho spennellate con del colore acrilico oro e bronzo. Inoltre ci ho aggiunto anche dei glitter oro.
Nel foro ricavato con il beccuccio ci ho fatto passare del nastro di organza rosso o del filo da pesca sottile per le decorazioni più piccole.





Nessun commento:

Posta un commento