TORTA BATTESIMO DAVIDE

Per il battesimo di mio figlio Davide non potevo tirarmi indietro nel preparare qualche cosa di particolare.
Dopo un attento studio sul da farsi ho dato spazio alla mia creatività e in prossimità della fatidica data ho iniziato a preparare questa torta per 70 persone circa.
Non nascondo che l'apprensione è stata proporzionata alle "dimensioni" della torta dal momento che era la prima volta che mi cimentavo in questo, soprattutto nella preparazione di una torta a piani. Nonostante qualche imperfezione nel pan di spagna, penso che nel complesso sia venuta bene...lascio agli altri ogni commento...

 

 





Ho creato 3 pan di spagna delle stesse dimensioni...due come base e uno da mettere sopra. Li ho bagnati con il latte, farciti di crema pasticcera e ricoperti con della crema di burro per poi decorarli con la pasta di zucchero. Il topper-carrozzina l'ho preparato in anticipo. Per vedere come vi rimando al post TOPPER CARROZZINA.

Inoltre, ho fatto un ulteriore pan di spagna farcito sempre con la crema pasticcera ma decorato con pasta di zucchero e confetti. Sarebbe stato destinato ai più piccoli ma erano così presi a giocare con l'animatrice chiamata apposta per il battesimo che è rimasta integra. Ed io che ho sempre paura che le cose non bastino mai....



 Dal momento che non so arrestare la mia creatività ho voluto preparare anche le bomboniere...per grandi e piccini...

 
... ma soprattutto per vincere una battaglia contro una depressione post partum di cui non me ne vergogno a parlare, avuta con la seconda gravidanza, ho confezionato tutto io, dalla carrozzina al semplice bigliettino con scritto data di nascita e nome. 
 

 
Per i grandi ho confezionato un sacchettino con confetti e cornice-foto di mio figlio. Per chiudere la bomboniera ho usato sempre la stellina di pasta di sale.
Per i piccini ho confezionato delle scatoline con dei confetti decorati sempre con pasta di zucchero.

 
 

 
 La stellina chiudi-bomboniera l'ho creata invece con la pasta di sale....


Nessun commento:

Posta un commento