TORTA CAGNOLINO FIDO

Mi è stata fatta una richiesta precisa da mia suocera che ha deciso di regalare una tortina a chi al lavoro come lei mancava all'assaggio della TORTA SCUOLA. Così quest'oggi mi sono dedicata ad una torta da regalare a chi è amante degli animali; in questo caso a chi è in possesso di un cagnolino.


Ho fatto un pan di spagna dimezzando le dosi perchè è per poche persone (vedi post PAN DI SPAGNA 2). Ho usato uno stampo da plumcake 25x10 cm. Ancora con le dosi vado un pò ad occhio ma penso che in questo caso la torta possa bastare anche per una decina di persone circa. Il pan di spagna l'ho bagnato con latte e tanto zucchero visto che ho optato per una farcia al cacao amaro (vedi post FARCIA AL CACAO) ed è veramente amaro! Ho creato in anticipo il topper, questo fantastico cagnolino Fido che ho fatto asciugare mentre preparavo il dolce. Per far aderire la pasta di zucchero (vedi post PASTA DI ZUCCHERO CON GLUCOSIO) ho usato la solita gelatina all'aroma di albicocca. 
 

Ho usato del filo di metallo comune per dare l'effetto a molla ma l'ho ricoperto con della carta argentata nella parte che ho infilato nella torta. In questo caso ho creato dei simpatici fiorellini.
Infine, per rifinire meglio la torta ho incollato un nastrino di raso rosso alla base della stessa usando sempre della gelatina.


Nessun commento:

Posta un commento