Mentre il mio cucciolino dorme come un angioletto ed Eleonora se ne sta a guardare Peppa Pig, mi metto al lavoro con stampi, stampini e zucchero a velo...
INGREDIENTI
burro
100 g
farina
300 g
zucchero
100 g
uova
n. 2
lievito
1/2 bustina
limone
grattata di 1/2
Amalgamate tutti gli ingredienti; il burro fatelo fondere ma prima di aggiungerlo fatelo intiepidire. Formate una palla e avvolgetela nella pellicola. Quindi fatela riposare per circa un'ora in frigorifero.
Una volta trascorso questo tempo stendete la pasta con spessore 1/2 cm. Poichè risulterà molto morbida aiutatevi con della carta da forno o della pellicola in modo tale che la pasta non vi si attacchi al mattarello.
Preriscaldate il forno a 180 °C e con degli stampini ritagliate i biscotti che cucinerete sulla teglia ricoperta di carta da forno per circa 20 minuti.
Nel frattempo che i biscotti cuociono, preparate la pasta di zucchero (vedi post PASTA DI ZUCCHERO...) e coloratela.
In questo caso io avevo della pdz pronta e altrettanto le decorazioni con le quali ho arricchito i biscotti. Per far aderire la pdz al biscotto raffreddato ho usato della gelatina di albicocca ma potete utilizzare anche della comune marmellata di albicocche.
Ovviamente, la migliore pasta di zucchero da abbinare ai biscotti è quella al glucosio che è insapore; quella al miele richierebbe di coprire il sapore "burroso" del biscotto.
Nessun commento:
Posta un commento