MUFFIN MENTA E CIOCCOLATO

Per la ricorrenza di halloween non ho avuto abbastanza tempo per preparare qualcosa di particolare; mi sono dedicata ai miei bambini...festoni a tema fatti con il cartoncino che ritraevano fantasmi, ragni, zucche da attaccare come vetrofanie...e in giro per il quartiere con i miei due mostricciatoli pitturati in volto a dire "dolcetto o scherzetto?"...Ovviamente siamo ritornati a casa con un bel sacchettino di dolciumi...che stanno terminando...
Nella fretta sono riuscita a fare dei muffin con la menta e il cioccolato...decorati con pasta di zucchero in maniera veloce...

INGREDIENTI
farina
300 g
zucchero
200 g
lievito
n. 1 busta
latte
100 ml
sciroppo alla menta
70 ml
uova
n. 2
burro
80 g
cioccolato fondente
120 g
pirottini
n. 12 grandi oppure 24 piccoli

Mescolate la farina con lo zucchero ed il lievito.
In un' altra ciotola mettete le uova, il burro intiepidito, il latte e lo sciroppo di menta.
Unite i due composti. Tritate il cioccolato e aggiungetelo.
Mettete i pirottini negli stampini appositi e riempiteli per metà.
Cuocete a 180 °C per circa 20 minuti nel forno preriscaldato.

Infine li ho ricoperti con uno strato di pasta di zucchero e dipinti con i colori alimentari. (vedi ricetta PASTA DI ZUCCHERO AL MIELE). Per fare aderire la stessa ho spennellato i muffin, una volta raffreddati, con un pò d'acqua.

 
BOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento